La finestra

La finestra simbolo di una visione, di una veduta sia interna che esterna. Uno sguardo in te stesso, una fiamma che splende in ognuno di noi. Osserviamo la nostra luce e guardiamo quella degli altri rispettando tutto ciò che ci circonda come rispettiamo noi  stessi. Questo potrebbe essere quello che stiamo cercando. Rendiamoci responsabili della nostra  vita e cerchiamo di vivere il momento , l’ adesso, l’ istante. Viviamolo pienamente con entusiasmo e molta gioia.  Das Fenster (1 von 1)

Cosa significa per te l’amicizia??

Ciao cari lettori,
dopo un periodo di riflessione rieccoci quà e questa volta parliamo di amicizia.        Secondo voi cosa significa l’amicizia?                                                                                  Abbiamo riflesso a lungo e cercato le più svariate opinioni sull’amicizia e abbiamo dovuto constatare che Continua a leggere

Il maltempo rovina il buon umore?

Capita anche a te che alle volte ti alzi la mattina, guardi dalla finestra, il tempo è grigio e piovigginoso e il tuo umore peggiora istantaneamente. Magari è pure la tua giornata libera, avevi già programmato tutto e adesso… tutto in acqua. La giornata rovinata a causa di questo maltempo.

Se pure tu provi questa sensazione allora ti fai condizionare dal cattivo tempo.

Copyright by B.Bricalli

Forse lo sai che il corpo umano è composto in gran parte d’acqua, che l’acqua è una delle risorse più importanti. L’acqua crea vita, energia, ci disseta e senza acqua non viviamo più di pochi giorni. L’acqua è pure musica, il rumore delle onde sulla spiaggia, il frastuono delle cascate, il fruscio fra le foglie, lo scroscio dei ruscelli.

Allora, la prossima volta che ti alzi con il cattivo tempo e associ i pensieri alle qualità dell’acqua, il tuo umore, se tu lo vuoi, dovrebbe migliorare. Invece di passare la giornata a lamentarti di ciò che non puoi cambiare, ti rallegrerai e il tuo umore si rispecchierà su chi ti circonda. Ci vuole poco per sentirsi meglio. E non scordarti, dopo la pioggia esce sempre il sole!

Copyright by B.Bricalli

Tempo di far pulizia

La primavera si è presentata nel suo miglior vestito.
Piante in fiore, cielo azzurro e prati che iniziano a verdeggiare. Le miti temperature ci fanno gioire e adesso, chi più chi meno, viene preso dalla voglia di fare pulizia.
La casa viene ventilata, le finestre vengono pulite, i pavimenti lavati, il giardino preparato per la nuova stagione.

Insomma l’ aria di primavra ci rende felici e questo lo puoi constatare pure osservando chi ti circonda.

Visto che è tempo di pulizia magari sarebbe il  caso di cogliere l’occasione per  fare pulizia dentro te stesso?

Copyright by B.Bricalli

  • Potresti lasciare andare per sempre i problemi che ti frenano nei tuoi intenti.
  • Potresti mollare i pensieri che ti turbano.
  • Potresti distaccarti da abitudini che ti pesano o che non ti fanno bene.

Forse è giunto il momento per farlo e se hai deciso di fare pulizia allora cerca di non scordati nemmeno degli angoli. Anche già solo pensando a ciò che vuoi buttare, ti aiuta a stare meglio. Liberati da tutto quello che non ti serve come pure da tutti i pensieri che ti pesano. Così facendo ti crei degli spazi liberi che puoi colmare con altre esperienze o con delle cose che ti fanno piacere.

Ti auguriamo molto successo nella tua pulizia primaverile 🙂  .

L’ottimismo e le sue emanazioni positive

Christian D.Larson visse circa 100 anni fa. Per quei tempi aveva una visione sull’ottimismo assai progredita che anche al giorno d’oggi ci fà riflettere. Il seguente video rispecchia la visione di un ottimista. Rimane in te stesso se vuoi percepire una parte di questa visione. Noi ti auguriamo di cuore che tu possa farti tua anche solo una piccola parte di questa verità.

Video trovato su Youtube