Il maltempo rovina il buon umore?

Capita anche a te che alle volte ti alzi la mattina, guardi dalla finestra, il tempo è grigio e piovigginoso e il tuo umore peggiora istantaneamente. Magari è pure la tua giornata libera, avevi già programmato tutto e adesso… tutto in acqua. La giornata rovinata a causa di questo maltempo.

Se pure tu provi questa sensazione allora ti fai condizionare dal cattivo tempo.

Copyright by B.Bricalli

Forse lo sai che il corpo umano è composto in gran parte d’acqua, che l’acqua è una delle risorse più importanti. L’acqua crea vita, energia, ci disseta e senza acqua non viviamo più di pochi giorni. L’acqua è pure musica, il rumore delle onde sulla spiaggia, il frastuono delle cascate, il fruscio fra le foglie, lo scroscio dei ruscelli.

Allora, la prossima volta che ti alzi con il cattivo tempo e associ i pensieri alle qualità dell’acqua, il tuo umore, se tu lo vuoi, dovrebbe migliorare. Invece di passare la giornata a lamentarti di ciò che non puoi cambiare, ti rallegrerai e il tuo umore si rispecchierà su chi ti circonda. Ci vuole poco per sentirsi meglio. E non scordarti, dopo la pioggia esce sempre il sole!

Copyright by B.Bricalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *