La forza dell’universo

Una volta, tantissimo tempo orsono i Dei dovevano decidere su dove nascondere la più grande forza dell’universo, in modo che l’uomo non la potesse trovare fintanto che non fosse maturo abbastanza per poterla usare in un modo consapevole e saggio.

Uno dei Dei propose di nascondere questa grande forza dell’universo in cima alla più alta montagna. Però i Dei si resero conto che l’uomo sarebbe sicuramente arrivato in cima alla vetta prima di essere maturo per usare questa forza.

Un altro propose di nascondere la grande forza dell’universo nel fondo del mare. Presto si resero conto che  l’uomo avrebbe scoperto anche questo posto e che avrebbe trovato questa forza prima di esserne pronto.

Seguirono molte altre proposte, ma tutte vennero bocciate. I Dei erano sicuri che l’uomo  avrebbe trovato questa forza prima di essere maturo.

Alla fine il più saggio dei Dei disse:

„Io sò cosa bisogna fare. Lasciate che nascondiamo la grande forza dell’universo nell‘ uomo stesso. Lui non la cercherà mai dentro di sè, prima di essere pronto per seguire questo cammino.“

I Dei trovarono questa la migliore proposta e nascosero così questa grande forza dentro l’uomo stesso.

Ed è così che l’uomo porta dentro di sè questa grande forza senza rendersene conto. Ma alle volte ci sono degli uomini che la scoprono e riescono ad usarla in un modo saggio. Questi sono riusciti a seguire il cammino dentro sè stessi.

Riuscite ad immaginarvi come cambierebbe la vostra vita, se sareste disposti a scoprire questa forza per voi stessi?

Autore sconosciuto

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert