Come si installa “L’AMORE”!

Chiamata a una hotline:

Utente: “Salve, ho un nuovo programma che vorrei installare sul mio sistema personale. Si chiama AMORE. Cosa devo fare per prima cosa?”

Hotline: “Sul vostro disco rigido c’è una partizione che si chiama CUORE.”

Utente: “Ah, questo è il trucco! Ho sempre provato sulla partizione principale che si chiama TESTA. Va bene provo subito. Cacchio il CUORE è quasi pieno!!!”

Hotline: “Apra il task-manager e guardi sotto processi. Quali applicazioni sono in corso?”

Utente: “Oh, vecchie ferite.exe, avarizia.exe, contraddizione.exe e altre cose simili. Specialmente odio.exe. Accidenti, usa quasi tutta la memoria!”

Hotline: “Nessun problema. L’AMORE cancellerà automaticamente diverse cose. Alcune cose rimmarrano nel sottofondo ma non influiranno negativamente sugli altri programmi. Vecchie ferite.exe e avarizia.exe le deve cancellare manualmente prima dell’ installazione.”

Utente: ” No! Questo è un vecchio programma molto importante. Mi ci sono voluti degli anni per mettere assieme tutte le componenti! Deve proprio essere cancellato?”

Hotline: “Si, non ci sono altre vie. Vada sul menue partenza e cerchi ACCESSORI/PERDONO. Faccia partire l’applicazione così tante volte finché avarizia.exe e vecchie ferite.exe siano cancellate completamente dal sistema.

Utente: ” Va bene, se proprio devo farlo…! AMORE mi è stato consigliato più volte, lo voglio assolutamente installare. Bene, fatto…… cosa? Mi esce “ERROR 520″. Programma non funziona su componente interna. Cosa ho sbagliato?”

Hotline: ” Niente di grave, è un problema conosciuto. Significa che AMORE è configurato per CUORI esterni, ma sul vostro non è mai viaggiato! Questa è una di quelle cose un po’ complicate. Ve lo spiego così: Per prima cosa lei deve amare il proprio sistema prima di poter amare  quello degli altri.”

Utente: ” Cosa?”

Hotline: ” Riesce a trovare la cartella autostima?”

Utente: “Si, trovata.”

Hotline: “Benissimo. Clicchi sui seguenti files e li copi nella cartella IL MIO CUORE: autoperdono.doc, autoapprezzamento.doc e bontà.txt..  Inoltre prego cancellare definitivamente il programma autocritica.exe e autosabotaggio.exe, poi svuoti il cestino, altrimenti potrebbro reinstallarsi nuovamente.”

Utente: ”AMORE si sta installando tutto da solo, è corretto?”

Hotline: ”Sì, così è perfetto. Adesso si dovrebbe vedere un messaggio che dice: AMORE continua a caricare fintanto che il disco rigido CUORE è in funzione. Vede il messaggio?”

Utente: ”Sì lo vedo. È finita l’installazione?”

Hotline: ”Sì, non si scordi però che per il momento ha installato soltanto la versione base. Adesso si deve collegare con altri cuori per avere accesso alla versione successiva.”

Utente: ”Ok, perfetto! Il mio CUORE sta già caricando una melodia meravigliosa. Sul mio schermo sento la musica sorriso.mp3, calore.exe, pace.exe, contentezza.doc, si stanno caricando nella memoria. È una sensazione molto gradevole.”

Hotline: ”Bene, bene. L’AMORE è installato e funziona. Da qua in avanti dovrebbe essere in grado di proseguire da solo.”

Utente: ”Adesso avrà bisogno del mio numero bancario per il pagamento?!”

Hotline (ride): ”No, AMORE è freeware. Distribuisca il programma a tutti quelli che conosce, incluse tutte le sue componenti. A loro volta queste persone lo diffonderanno e scommetto che da queste persone riceverà sicuramente un’infinità di preziosi nuovi moduli.”

Utente: ”Promesso, lo faccio volentieri. Mille grazie per il suo aiuto.

Autore sconosciuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *